Ecobonus 2019

È stata approvata la deroga alle detrazioni fiscali per Eco Bonus al 50% anche per il 2019. Non ci sono variazioni rispetto a quanto in vigore fino al 2018 e comunque fino ad eventuale pubblicazione dei decreti attuativi.

Pertanto, anche per il 2019 continua il vantaggio per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari mobili – come tende da sole e pergole – negli edifici esistenti.

La detrazione riguarda tutte le schermature solari previste nell’allegato M del D.L. 311 del 29.12.2006: sono schermature solari i sistemi che, applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente, permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.

Le informazioni relative alle detrazioni sono soggette a variazione e saranno aggiornate non appena disponibili nuovi contenuti legislativi. Tali informazioni non devono, pertanto, essere considerate come la legge completa.

Per avere informazioni più dettagliate sulle modalità da seguire per beneficiare dell’agevolazione fiscale del 50% potete consultare la nostra sezione web oppure potete contattare il più vicino Gibus Atelier.

 

I vantaggi della detrazione fiscale del 50% presso gli Atelier Gibus per il 2019

Anche per il 2019 è previsto l’Ecobonus (detrazione del 50%) per l'acquisto e la posa in opera di schermature solari mobili – come tende da sole e pergole – negli edifici esistenti.

L’agevolazione fiscale è di massimo 60.000 euro, che corrisponde a una fornitura massima pari a 92.000 euro, posa in opera inclusa. Tutte le spese devono essere sostenute nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2019.